INDICE

luglio, 2012

Primo semestre 2012

SABATO 4 FEBBRAIO – Io presento, insieme a Valerio Nardoni e Marcello Guasti, il libro di ricordi dell’infanzia di Lucia Butini “Al terzo canto della civetta”, edizioni Sole/Ombra, presso la sede della nostra Associazione ABBI’-Psicologia e parola poetica.

SABATO 11 FEBBRAIO – Silvana Grippi della Rivista Dea mi fa intervista con foto, come poeta fiorentino e immette su Internet.

VENERDI’ 16 MARZO – Io e Fiorella Falteri, come Associazione ABBI’ e per conto della Associazione Alesia, si iniziano gli Incontri di Linguaggio Espressivo presso le scuole primarie di Pontassieve e Molin del Piano.

VENERDI’ 4 MAGGIO – Presento con Rita Biancalani, alla Libreria Equilibri di Prato, il libro di Gabriella Fiori “Patrice de La Tour du Pin”, grande poeta del novecento francese, non conosciuto in Italia.

GIOVEDI’ 17 MAGGIO – Ritiriamo le copie a me spettanti del nuovo libro di poesia “Dopo la terra”, Passigli Poesia, prefazione di Giuseppe Marchetti, organizzatore del Festival Internazionale di Poesia di Parma.

MARTEDI’ 12 GIUGNO – Il mio nuovo libro di poesia “Dopo la terra”, che ha subito cominciato a ricevere riscontri positivi, viene presentato alla Casa di Dante con relazione del Professor Gaetano Chiappini e coordinamento di Valerio Nardoni. Il libro raccoglie testi dal 2003 al 2009, quelli cominciati a nascere subito dopo l’opera “Dalla terra muovo”.

GIOVEDI’ 14 GIUGNO – Presento il libro che raccoglie i testi del concorso annuale di Fuori Binario “Il degrado cos’è?”, di cui avevo fatto la prefazione.

GIOVEDI’ 21 GIUGNO – Invitata a partecipare dall’amico Marco che ne è l’organizzatore, intervengo brevemente ma con convinzione, all’incontro periodico degli “Alcolisti Anonimi Gruppo San Frediano”.